PER IL CICLO: “ARTISTI NEL CAPPELLO” – MOSTRA FOTOGRAFICA SPAZIO ATELIER

Spazio Atelier - Mostra fotografica 
 Sabato 31 Gennaio ore 20:00, Firenze, Spazio Atelier, Via Giampaolo Orsini 96

Per il ciclo "Artisti nel cappello", mostra fotografica di Giovanni, Matteo, Francesco e Jacopo, che espongono un estratto di alcune loro foto ognuna parte di un loro personale e più ampio progetto sviluppato in quattro diversi continenti.

HASTA SIEMPRE CUBA - Giovanni Vichi
All'aeroporto di Havana, montando nel cuore della notte su una rugginosa macchina made in Russia verso il centro della città, è iniziato il mio viaggio nell’isola del Lider Maximo, Fidel Castro, e del Guerrillero Heroico, Che Guevara. La mattina seguente, primo sigaro e prima degustazione di Ron, i colori saturi di una città sempre viva emergono con la luce del sole ed io con la mia macchina fotografica inizio a costruire il mio reportage.

LA MIA ASIA - Matteo Trentanove
Un viaggio nel Sud Est Asiatico è un'esperienza unica. Culture, popoli e paesi totalmente diversi tra di loro, ma ognuno capace di lasciare un segno indelebile dentro ognuno di noi. In Asia c'e sempre qualcosa da scoprire e ogni tempio, mercato o sorriso sarà sempre un'emozionante novità. Immagini che raccontano l'Asia ... la mia Asia.

MAROCCO LINEE E COLORI - Francesco Fatichi
Viaggio nelle anime del Marocco, porta dell'Africa, attraverso le linee e i colori che ne compongono il paesaggio. Terra di forti contrasti, fra i colori accesi delle vesti e quelli tenui degli edifici delle medine, fra le luci intense del deserto e quelle dolci dei tramonti sull'oceano, fra la tradizione del passato e l'innovazione del presente.

IL VECCHIO CONTINENTE - Jacopo Simoni
Un viaggio fra alcune delle innumerevoli bellezze europee: da Firenze, Culla del Rinascimento a Parigi, la Ville Lumière, attraverso l'arte e la gente.